Acquisto crediti
Acquisto crediti
La cessione credito pro soluto per i crediti di difficile incasso è la soluzione ideale per risolvere i problemi derivanti dalla inesigibilità dei crediti e permette di ottenere i seguenti benefici:
I lunghi tempi di gestione, l’onerosità ed i risultati non garantiti delle azioni legali per il recupero del credito, non permettono infatti all’impresa di ricevere in tempi ridotti un beneficio fiscale raggiungibile e garantito solo con la cessione pro-soluto.
La gestione fiscale dei crediti iscritti a bilancio diventa un problema quando l’impresa chiude l’esercizio sociale con un risultato positivo di reddito (utile d’esercizio) oppure se tra le poste attive di bilancio sono presenti crediti di difficile esigibilità.
Per espressa risoluzione ministeriale, la cessione pro-soluto dovrà essere definitiva dove il cedente garantisce la sola esistenza del credito e non la solvibilità del debitore.
I nostri partner vantano in merito un’esperienza consolidata e personale altamente specializzato che è in grado di offrirvi delle soluzioni ad hoc per questa tipologia di crediti.
Tutte le imprese che vogliono defiscalizzare le perdite su crediti e ottemperare all’obbligo di bilancio trasparente, possono rivolgersi alla Capital per la cessione del credito pro-soluto.